Melinda è un sistema territoriale composto da 4000 soci e 4000 famiglie, un distretto cooperativo che negli anni ha saputo rinnovarsi sul piano organizzativo e qualitativo. La realtà di Melinda corrisponde a 2 miliardi e mezzo di mele che vengono controllate una ad una nelle Valli di Non e di Sole, terre nelle quali si trovano i frutteti. Per dare una visione metaforica della produzione delle mele Melinda si potrebbe moltiplicare i 2 miliardi di mele per i 7 centimetri del loro diametro, se li mettessimo tutte in fila, coprirebbero per 4 volte e mezzo la superficie dell’equatore. La produzione delle mele Melinda ogni anno, quindi si fa 4 volte e mezzo il giro del mondo.
Il percorso di qualità
Il percorso dell’ottima qualità del consorzio Melinda è dovuto anche dall’innovazione tecnologica che si applica alla conservazione e alla raccolta, un fatto che facilita le operazioni e che conserva maggior qualità dei frutti. Ogni mela viene selezionata e controllata una a una da telecamere che le classificano per calibro, colore e difetti. Successivamente, per garantire al consumatore maggior qualità, ogni frutto viene controllato manualmente per verificare se la mela è adatta per entrare in una confezione Melinda.
Melinda Snack
I principali tipi di mele che siamo abituati a trovare nei supermercati sono Golden, Renetta, Evelina, Red, Fuji, Gala. Ultimamente nel tuo negozio o supermercato di fiducia puoi trovare anche Melinda Snack. Rondelle o bastoncini di mela Golden Delicious sbucciate, affettate ed essiccate. Un sano snack da portare sempre con te e da sostituire ad altri snack con conservanti e zuccheri aggiunti. Le confezioni sono comode e pratiche da portare sempre con te, lo snack è ideale per tutte le persone salutiste, sportive e che fanno attenzione alla propria linea. La confezione salva freschezza garantirà il gusto e la qualità delle mele Melinda. Ideale anche per i bambini.